È gratis e senza impegno
Il pavimento galleggiante (installabile praticamente ovunque) viene detto anche 'flottante' o 'sopraelevato', ed è una copertura che, come si può facilmente evincere, rimane sollevata rispetto ad una superficie sottostante. Si tratta di una valida soluzione da adottare nel comune di Torreglia per il passaggio di determinati impianti (cavi elettrici, tubature idrauliche ecc.), per isolare acusticamente uno o più ambienti o in caso si intenda rinnovare una pavimentazione conservando quella già esistente.
Un po' di Storia. La realizzazione dei primi pavimenti sopraelevati risale all'epoca degli Antichi Romani: infatti questo genere di pavimentazione fu da essi progettata e posata quando vennero costruite le Terme: l'intercapedine ricavata tra suolo e pavimento serviva come conduttura termica sia per il tepidarium (area con acqua tiepida) che per calidarium (area con acqua calda).
Com'è fatto un pavimento galleggiante? Il pavimento galleggiante nel comune di Torreglia deve la sua definizione al suo metodo di posa: non viene adagiato su una superficie, ma rispetto ad essa rimane rialzato poggiando su una struttura realizzata in metallo. Si tratta di un pavimento essenzialmente composto da un supporto fatto da tavole che solitamente misurano cm. 60x60, inoltre comprende un telaio di sopraelevazione in metallo che lo eleva dalla superficie sottostante. Ogni tavola è composta alla base da una lamina di alluminio, al centro da un'anima realizzata in apposito materiale leggero ma resistente e da uno strato (in legno, pvc, gres ecc.) che serve da calpestio. L'intera struttura realizzata nel comune di Torreglia viene supportata dalle colonnine: robusti elementi metallici da regolare secondo l'altezza stabilita.
Pavimento galleggiante: quale scelta fare? E' importante sottolineare che la struttura di un pavimento galleggiante nel comune di Torreglia , permette sempre, se occorre, di ispezionare, controllare e riparare senza difficoltà eventuali impianti posti nell'intercapedine sottostante, quindi la scelta di questo genere di pavimentazione può adattarsi tranquillamente ad ogni tipologia di ambiente.
Perciò che riguarda il genere di finitura superficiale delle tavole di un pavimento galleggiante, il gres porcellanato è solitamente il materiale maggiormente indicato: di eccellente impatto visivo, con ampia scelta di colori e con superficie particolarmente resistente al calpestio, si presta ad essere inserito in una varia tipologia di ambienti nel comune di Torreglia: abitazioni private, uffici, centri commerciali, aeroporti ecc., ed è indubbiamente questo il motivo per cui ottiene sempre un vasto successo.
Si possono comunque scegliere anche ottime finiture in legno, laminato plastico, ceramica, marmo, granito e pietra, secondo preferenze ed esigenze.
Quale costo ha nel comune di Torreglia un pavimento galleggiante? I prezzi dipendono dal genere di materiale scelto e dal costo relativo alla manodopera. Riportiamo indicativamente i costi nel comune di Torreglia relativi ai materiali maggiormente richiesti (esclusi i costi di manodopera e strutture metalliche).